Scuola In Campo 2020
Da quasi un decennio la scuola don Bosco di Alassio organizza l’attività “Scuola in Campo” nella nostra casa Alpina di Nava, (m.s.l.m. 900) via Brancher, 1 18020 Pornassio – Col di Nava (IM) .
Si tratta di tre giorni (da mercoledì 16 a venerdì 18 settembre 2020) passati in stile di famiglia, a contatto con la natura, quale occasione di conoscenza reciproca, tra gli alunni e con gli insegnanti, in un ambiente sereno, giocoso e gioioso.
L’arrivo a Nava è previsto mercoledì 16 settembre 2020 alle 16.00 per la prima sistemazione in cameretta o camerata; come gli anni scorsi, gli alunni raggiungeranno con mezzi propri la casa di Nava.
Nei tre giorni, tempo permettendo, sono previsti laboratori e giochi, sport, una camminata naturalistica, la cena festosa con il falò nella sera di giovedì.
Le attività termineranno alle ore 14.30 di venerdì18 settembre 2020.
Cosa portare? Abbigliamento sportivo, pantaloncini e magliette per il giorno, felpe pesanti, pantaloni lunghi, kway, scarpe da ginnastica e se si posseggono scarponcini da trekking, occorrente per l’igiene personale, lenzuola o federa e sacco a pelo, asciugamani.
Sarà obbligatorio portare la mascherina!!!
Indicare se si hanno allergie alimentari o se si debbano seguire terapie di cui gli educatori debbano essere a conoscenza.
Il costo dell’esperienza per i ragazzi è, come per gli anni precedenti, di 60 euro.
L’Istituto si farà carico della stretta osservanza delle norme anti-covid; a tal proposito sarà obbligatorio consegnare l’autodichiarazione di sanità che trovate in allegato.
Qualora un partecipante manifestasse durante le attività previste ‘banali sintomi influenzali’ dovrà essere purtroppo immediatamente isolato e dovrà far rientro a casa accompagnato dai genitori. Resta inteso che non è permessa la partecipazione a chi avesse una temperatura corporea superiore a 37.5 gradi.
Si specifica che tale attività rientra appieno nell’offerta didattica della nostra scuola e pertanto sostituisce le lezioni in aula delle giornate di giovedì 17 e venerdì 18 settembre 2020.
La prof.ssa Preve Elisabetta rimane a disposizione per ogni chiarimento.