L’ostello don Bosco di Alassio è una casa religiosa che accoglie gruppi di giovani impegnati. L’accoglienza, presso il nostro Ostello è prevista secondo il trattamento di pensione completa, mezza pensione o solo pernottamento. La disponibilità della struttura è per un totale di 180 persone.
Nel centro cittadino di Alassio, a 200 metri dalla stazione ferroviaria e dal mare, la nostra struttura è qualificata nell’accoglienza di gruppi di giovani impegnati in percorsi di fede, in attività sportive e artistiche, ecc..
La casa di Alassio non è solo vacanza, ma incontro e confronto con altri, educazione e rispetto degli ambienti, certo non mancano momenti di gioco e spensiertezza.
Disponiamo di un campo in erba sintetica, un campo da pallavolo e uno da basket, tutti all’aperto. Cappella interna. Due sale gioco, e varie sale per attività di gruppo. Sala tv dotata di lettore dvd ed eventualmente su richiesta proiettore. Auditorium. Palestra con campi regolamentari per Basket e Pallavolo. Servizio mensa a self service, l’acqua è inclusa nei pasti. Le camerate sono tutte costituite con letti a castello, 2 bagni completi all’interno ed aria condizionata. Si richiede la divisione tra maschi e femmine. Non si accettano camere miste. Ogni piano è formato da 4 camerate ed ai lati estremi del corridoio vi sono 2 sale bagno con utilizzo comune.
L’Ostello don Bosco di Alassio ospita anche famiglie o singole persone che desiderano trascorrere un periodo di vacanza al mare nel clima temperato e mite di Alassio. A tal proposito sono disponibili camere singole, doppie e triple, con bagno in camera e aria condizionata. A disposizione degli ospiti, previa prenotazione e costo a parte è disponibile lo stabilimento balneare “Bagni don Bosco” (zona privati), con cabine private, ombrelloni con sdraio e lettini, docce calde, servizi igienici, bar.