NOTIZIARIO 2018

Giovedì 5 gennaio  ore 1730:: nella Chiesa di Santa Maria degli Angeli (Salesiani) sarà celebrata una S: Messa in suffragio del compianto prof. Antonio Tassara nel 3° anniversario della sua morte.

Venerdì 12 gennaio ore 18.00:  nell'ambito dell'Orientamento Universitario, gli Ex Allievi di Alassio incontreranno i ragazzi delle quinte del Liceo Don Bosco per portare loro la propria esperienza universitaria e professionale.

Sabato 27 gennaio, ore 15.30 - 18,30: presso l'auditorium dell'Istituto Salesiano si terrà un dibattito sul tema: "Non basta un lick", Educare alla relazione con il cuore di Don Bosco in una società connessa. Interverra Don Mariano Dotto. Ingresso libero.

Dal 27 gennaio al 4 febbraio FESTA DI DON BOSCO. Il programma completo delle manifestazioni è riportato qui sotto.

Venerdì 9 febbraio ore 21 - Sala AntonioTassara (Oratorio D. Bosco) -  l'Associazione Amici di Padre Hermann, Gli Exallievi D. Bosco e il la CGS Adelasia vi invitano a un dopocena con l'autore per la  presentazione del libro di Francesco Milazzo: "All'improvviso la pioggia" sul tema del genocidio del Rwanda.

Mercoledì 2 maggio inizia il tradizionale "Mese Mariano", Alle ore 21 nella Chiesa Santa Maria degli Angeli consueto momento di preghiera, (prima e al temine giochi all'Oratorio.Qui sotto il programma.

Domenica 6 maggio:    CONVEGNO ANNUALE EXALLIEVI/E  Domenica 6 maggio si terrà il 105°Convegno annuale degli Exallievi/e di don Bosco. Una giornata da trascorrere in armonia, ricordando i tempi della scuola e dell'oratorio. Inizierà con un momento formativo, la relazione del presidente, e una mezzora dedicata ai giovani exallievi/e. Continuerà con la consegna delle borse di studio e la premiazione con distintivo d'oro agli exallievi che quest'anno compiono gli 80 anni di età e si concluderà con la S. Messa e l'agape fraterna. Ti aspettiamo.  Qui sotto trovi il programma della giornata e notizie sull'Istituto e la Scuola.

Giovedì 24 maggio; Festa di Maria Ausiliatrice con la solenne processione.

Venerdì 8 giugno:  a conclusione dell'anno scolastico, si è svolta la tradizionale consegna delle tessere di exallievo/a di Don Bosco agli studenti delle quinte liceo e da quest'anno anche a quelli della 3^ media che non continueranno gli studi presso il nostro Istituto.
La cerimonia ha visto la partecipazione dei membri del Direttivo della nostra Unione e sono intervenuti anche il Preside Prof. Mimmo Ottonello e Don Giovanni D'Alessandro.

Martedì 3 luglio: riapre l'Arena Estiva don Bosco con la proiezione, nei cortili dell'Oratorio, di 13 film della passata stagione, secondo il programma qui sotto riportato.

Immagini aggiuntive