104° CONVEGNO ANNUALE - ALASSIO 7 MAGGIO 2017

Domenica 7 maggio, assistiti da una bella giornata di sole,in un centinaio hanno risposto all'invito per il 104° Convegno annuale dell'Unione Exallievi/e di Don Bosco di Alassio.

Nella mattinata, dopo le usuali operazioni di segreteria, nella sala polivalente "Antonio Tassara" (Oratorio), il saluto del Direttore Don Gino Bruno e quello del Presidente dell'Unione Ing. Simone Marx che ha tracciato un breve profilo sulla figura e l'importanza di essere exallievo. E' intervenuto successivamente il delegato regionale della Famiglia Salesiana Don Mario Carattino che ha posto l'accento sulla strenna 2017 del Rettor Maggiore Don Angel Fernandez Artìme "SIAMO FAMIGLIA, ogni sasa scuola di vita e d'amore".

E' seguita la consegna dei distintivi d'oro a exallievi nati nel 1937 e l'attribuzione a studenti meritevoli di 5 borse di studio in memoria di Don Giovanni Cazzola (Ex Delegato), Don Ermanno Branchetti (Ex delegato, Prof. Antonio Tassara (Ex presidente Unionale e Regionale), Ing. Giuseppe Rattenni (Exallievo), Dott. Paolo Bottazzini (Exallievo). Al termine foto di gruppo, aperitivo e agape fraterna in refettorio con servizio ai tavoli dei giovani Exallievi.

Immagini aggiuntive