NOTIZIARIO 2018

Giovedì 5 gennaio  ore 1730:: nella Chiesa di Santa Maria degli Angeli (Salesiani) sarà celebrata una S: Messa in suffragio del compianto prof. Antonio Tassara nel 3° anniversario della sua morte.

Venerdì 12 gennaio ore 18.00:  nell'ambito dell'Orientamento Universitario, gli Ex Allievi di Alassio incontreranno i ragazzi delle quinte del Liceo Don Bosco per portare loro la propria esperienza universitaria e professionale.

Sabato 27 gennaio, ore 15.30 - 18,30: presso l'auditorium dell'Istituto Salesiano si terrà un dibattito sul tema: "Non basta un lick", Educare alla relazione con il cuore di Don Bosco in una società connessa. Interverra Don Mariano Dotto. Ingresso libero.

Dal 27 gennaio al 4 febbraio FESTA DI DON BOSCO. Il programma completo delle manifestazioni è riportato qui sotto.

Venerdì 9 febbraio ore 21 - Sala AntonioTassara (Oratorio D. Bosco) -  l'Associazione Amici di Padre Hermann, Gli Exallievi D. Bosco e il la CGS Adelasia vi invitano a un dopocena con l'autore per la  presentazione del libro di Francesco Milazzo: "All'improvviso la pioggia" sul tema del genocidio del Rwanda.

Mercoledì 2 maggio inizia il tradizionale "Mese Mariano", Alle ore 21 nella Chiesa Santa Maria degli Angeli consueto momento di preghiera, (prima e al temine giochi all'Oratorio.Qui sotto il programma.

Domenica 6 maggio:    CONVEGNO ANNUALE EXALLIEVI/E  Domenica 6 maggio si terrà il 105°Convegno annuale degli Exallievi/e di don Bosco. Una giornata da trascorrere in armonia, ricordando i tempi della scuola e dell'oratorio. Inizierà con un momento formativo, la relazione del presidente, e una mezzora dedicata ai giovani exallievi/e. Continuerà con la consegna delle borse di studio e la premiazione con distintivo d'oro agli exallievi che quest'anno compiono gli 80 anni di età e si concluderà con la S. Messa e l'agape fraterna. Ti aspettiamo.  Qui sotto trovi il programma della giornata e notizie sull'Istituto e la Scuola.

Giovedì 24 maggio; Festa di Maria Ausiliatrice con la solenne processione.

Venerdì 8 giugno:  a conclusione dell'anno scolastico, si è svolta la tradizionale consegna delle tessere di exallievo/a di Don Bosco agli studenti delle quinte liceo e da quest'anno anche a quelli della 3^ media che non continueranno gli studi presso il nostro Istituto.
La cerimonia ha visto la partecipazione dei membri del Direttivo della nostra Unione e sono intervenuti anche il Preside Prof. Mimmo Ottonello e Don Giovanni D'Alessandro.

Martedì 3 luglio: riapre l'Arena Estiva don Bosco con la proiezione, nei cortili dell'Oratorio, di 13 film della passata stagione, secondo il programma qui sotto riportato.

Domenica 22 luglio: Festa di Don Bosco a Cosio d'Arroscia. Anche quest'anno si terrà nel borgo della Valle Arroscia la tradizionale festa di Don Bosco. Oltre agli abitanti del luogo partecipernno le rappresentanze delle Unioni Exallievi di Alassio, Vallecrosia, Savona e Varazze. Dopo la S. Messa, ore 10,30, si snoderà per le vie del borgo la processione con la statua di don Bosco.

Domenica 14 ottobre - La Famiglia Salesiana e la Comunità di Alassio festeggiano Don Natale Tedoldi per i suoi 70 anni di Salesianità, 60 di Sacerdozio e 50 di presenza ad Alassio. Alle ore 17,30 nella Chiesa di S. Maria degli Angeli don Natale celebrerà la Santa Messa. Gli Exallievi/e sono caldamente invitati a partecipare.Al termine, nei cortili dell'Oratorio, seguirà un momento di convivialità.

Dal 16 ottobre e per il corrente anno scolastico, visto il buon successo ottenuto dall’esperienza pilota dell’anno passato, l’Unione Exallievi di Alassio propone l’attivazione del corso di Coding (con l'obiettivo da lungo e medio termine di imparare a programmare e lavorare in gruppo) per gli studenti delle tre classi della scuola media.  Le modalità orarie saranno analoghe a quelle dell’anno scorso, in base alle disponibilità dei docenti  che guideranno i corsi.

Venerdi 2 novembre - Ore 21 - Nella chiesa di S. Maria degli Angeli (Salesiani) sarà celebrata una S. Messa in suffragio dei defunti della Famiglia Salesiana. Al termine tradizionale castagnata nei locali dell'Oratorio.

 

 

Immagini aggiuntive