MODALITA' DI ISCRIZIONE ANNO SCOLASTICO 2019/2020

Per le iscrizioni al Liceo Don Bosco di Alassio (indirizzi Scientifico e delle Scienze Umane ad opzione economico sociale)  occorre recarsi presso la segreteria della scuola, aperta tutti i giorni feriali escluso il sabato dalle 8.00 alle 13.30, oppure procedere attraverso la modalità on line. A breve saranno disponibili i moduli cartacei scaricabili direttamente dal nostro sito.

 
Per le classi prime:
Occorre recarsi direttamente presso la segreteria della scuola, aperta tutti i giorni feriali escluso il sabato dalle 8.00 alle 13.30, dove otterrete tutte le informazioni necessarie, oppure procedere attraverso le modalità di iscrizione on line. A breve saranno disponibili i moduli cartacei per l'iscrizione, scaricabili direttamente dal nostro sito.
Diamo di seguito alcune informazioni relative alle iscrizioni per il prossimo anno scolastico 2019/2020, tratte dalla recente Nota del Miur del 07.11.2018 a riguardo, la quale è scaricabile integralmente cliccando sull'allegato sottostante.
Le iscrizioni alle classi iniziali dei corsi di studio delle istituzioni scolastiche paritarie si effettuano on line esclusivamente per le scuole paritarie che aderiscono alla modalità telematica, in quanto la loro partecipazione al sistema "Iscrizioni on line" è facoltativa. Le domande di iscrizione on fine possono essere presentate dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2019 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2019. Dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2018 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it. I genitori accedono al servizio "Iscrizioni on line", disponibile sul portale del MIUR (www.istruzione.it) utilizzando le credenziali fomite tramite la registrazione. Coloro che sono in possesso di un'identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.
L'istituto don Bosco di Alassio aderisce come gli anni scorsi a tale procedura, ma consente anche alle famiglie che lo ritengano opportuno, di effettuare l'iscrizione con la modalità tradizionale.  La domanda di iscrizione, rientrando nella responsabilità genitoriale, deve essere sempre condivisa da entrambi i genitori.
 
Per le classi successive al primo anno, è necessario:
  • compilare la conferma di iscrizione
  • versare la quota di iscrizione 
  • presentare (per chi ne è obbligato) i certificati di vaccinazione obbligatori o della dichiarazione sostitutiva ai sensi della Legge vigente.

Per trasferimenti da altre scuole è necessario: 

  • colloquio conoscitivo con il Direttore ed il Coordinatore educativo didattico (Preside)
  • richiesta del Nulla Osta alla scuola di provenienza
  • compilazione della domanda di iscrizione 
  • compilazione (eventuale) del modulo di richiesta servizio autobus riservato
  • consegna di fotocopia del codice fiscale dell'alunno/a
  • consegna di n. 4 foto tessere
  • versamento della quota di iscrizione ed (eventualmente) del servizio autobus riservato.
  • presentazione (per chi ne è obbligato) dei certificati di vaccinazione obbligatori o della dichiarazione sostitutiva ai sensi della Legge vigente.