IL DON BOSCO DI ALASSIO AL GIFFONI FILM FESTIVAL 2015

Offriamo alcune immagini della partecipazione della nostra scuola al Giffoni Film Festival, tenutosi nei giorni 17-26 luglio. Hanno partecipato-insieme con i tremila ragazzi da tutto il mondo- anche 4 alunni della nostra scuola media, più 2 del Liceo e anche 2 ex nostri alunni della Media attraverso l'accredito dell'associazione salesiana CGS, associazione di cultura cinematografica. Sono stati accompagnati dal Preside. Hanno svolto un corso di 'cinema e ripresa' e hanno visto film inediti in lingua originale nella categoria + 13. Alla conclusione hanno anche consegnato un premio ("percorsi creativi"). Hanno anche assistito alla passerella del blue carpet di numerosi vip dello spettacolo (es. Orlando Bloom, Darren Criss, Asia Argento, Vaporidis, Pequeno....) di cui ci sono alcune foto. Con il gruppo CGS insieme con i nostri di Alassio c'era anche un gruppo della scuola salesiana di Varese e un gruppo dell'Oratorio di Ancona. Per coloro che vogliono vedere e sapere di più (oltre al sito del Giffoni FF) c'è il sito del nostro CGS Marche sentieridicinema.it, dove si possono vedere anche dei video e altre foto. "