EXPO 2015 - LA CLASSE SECONDA SCIENTIFICO E... LA VENTRE

Grazie al contributo della Società di Mutuo Soccorso "Fratellanza Moglio", i cui aderenti si sono gentilmente prestati alla preparazione e alla successiva degustazione del piatto, gli studenti della classe hanno potuto girare il filmato relativo alla cottura della VENTRE, piatto esclusivamente tipo dell'area alassina, ricavato dal ventre di tonno, pescato in passato nelle tonnare di Sicilia, Sardegna e portoghesi. Di seguito alcune foto relative ai principali momenti della preparazione e della cottura. Il Don Bosco di Alassio ringrazia la Società di Mutuoi Soccorso Fratellanza Moglio e l'Associazione Vecchia Alassio per la collaborazione prestata. Il video ricavato parteciperà al concorso riservato alle scuole salesiane "Scegli tu il futuro del Pianeta". Buona fortuna e a a voi tutti buona visione.