SETTIMANA DELLA SICUREZZA STRADALE

Nella settimana della sicurezza stradale il Fiat Club 500 Italia di Garlenda, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha creato l'evento Crescere Sicuri dedicando le giornate dal 4 all'8 maggio 2015 alla Settimana della sicurezza stradale. Gli alunni del Don Bosco hanno partecipato numerosi. Le Prime e Seconde Medie al mattino di martedì 5 maggio hanno visitato il museo della 500, hanno esplorato i mezzi della polizia e visitato il famoso pullman azzurro della Polizia stradale. Nel pomeriggio del 7 maggio circa 50 alunni del Liceo hanno partecipato alla conferenza sul tema della 'violenza stradale', relativamente agli aspetti del codice della strada e ai reati stradali. Erano presenti i genitori del giovane Lorenzo Guarnieri, vittima della strada, e autori del libro 'felici di seguirti'; una psicologa specializzata nei drammi stradali e funzionari della Polizia e Carabinieri hanno poi chiuso l'incontro che aveva lo scopo di sensibilizzare i ragazzi e gli adolescenti al rispetto delle norme in materia di sicurezza stradale.