NOTTE BIANCA DEL LICEO ECONOMICO SOCIALE

Grazie a tutti per la piacevole serata!!!

Pubblicato sabato 27 ottobre 2018 in Licei - Notizie

E' stata una serata veramente piacevole ed intensa quella trascorsa venerdì 26 ottobre all'interno dell'istituto don Bosco di Alassio, che insieme con altre scuole del territorio nazionale ha partecipato alla Notte Bianca del Liceo Economico Sociale. E' doveroso ringraziare tutti gli intervenuti, a partire dagli studenti che hanno tenuto diverse conferenze sul tema "I diritti nel mondo globale", proposto dal Ministero: Isabel Ciubotaru, Augusto Chiaramonte, Alice Garibaldi, Luchino Melgrati, Massimo Natucci, Sara Orsatti, Tea Gossetti, Elena Cugerone, Nikita Peluffo, Alberto Ardissone, Francesco Carlini; e poi dagli ex allievi Laura Priolo, Aurora Tavilla, Giacomo Aicardi, Matteo Ballarini, che hanno collaborato attraverso puntuali interventi di approfondimento. Non possiamo non ringraziare tutti coloro che hanno allietato la serata con la musica (Daniele Miraglia, Matteo Cardi, Francesco Pignataro, Tommaso Brovelli, Guglielmo Arnaud, Giulio Rossi). Ringraziamo anche di cuore tutti gli altri intervenuti: Don Franco Pirisi, che ha portato la sua testimonianza da Teheran dove è stato missionario per più di quarant'anni; il prof. Bruno Schivo, che ha parlato dei diritti negati nel nostro mondo contemporaneo; la prof.ssa Laura Boni, insegnante presso la casa Circondariali di Sanremo, la sig.ra Simona Merlo, della Comunità di Sant'Egidio di genova; la sig.ra Simona Trinchero, responsabile dell'Oratorio salesiano di Alassio, l'Avv. Andrea Farina, Coordinatore dell'Osservatorio sui diritti dei minori; il sig. Alfio Lonati, che ha portato la sua testimonianza sui Centri di Accoglienza e sulla sua permanenza come volontario in Uganda; ed ancora tutti gli insegnanti e gli studenti che hanno contribuito attraverso le loro mansioni alla riuscita della serata. Un ringraziamento particolare va anche al sindaco di Alassio, arch. Marco Melgrati e all'Assessore alle Politiche Scolastiche, avv. Fabio Macheda presenti alla manifestazione.

Dal link sottostante accedi alla galleria fotografica.